Passerini Avv. Rita

Consulenze ed assistenza giudiziale

Lo studio fornisce consulenze allo scopo di rispondere ai quesiti posti dal cliente sui casi e sui problemi dallo stesso esposti e di fornire al cliente le necessarie informazioni su quanto dallo stesso richiesto. Qualora si renda necessario, lo studio fornisce al cliente assistenza nei giudizi che egli intenda promuovere o nei quali lo stesso sia stato convenuto.   

Diritto di famiglia

Lo studio fornisce consulenze in diritto di famiglia e fornisce assistenza legale ai fini di separazioni consensuali e giudiziali, di divorzi congiunti e giudiziali e di ricorsi congiunti e giudiziali per regolamentare i rapporti fra conviventi con figli nell’ipotesi di cessazione della convivenza. Più in generale lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale in merito alle problematiche relative al diritto di famiglia nei suoi molteplici aspetti, tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, adozioni, riconoscimenti di figli, disconoscimenti di paternità, interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno ed altre questioni tipiche del diritto di famiglia.

Infortunistica stradale, medica e di altro genere -  Risarcimenti danni

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale a chi debba ottenere un risarcimento di danni materiali, fisici e morali, sia a seguito di incidente stradale, sia a seguito di responsabilità medica e sanitaria, sia ad altro titolo  (cadute su strade pubbliche, infortuni su piste da sci, danni subiti a causa di immobili altrui ecc.).

Diritto ereditario

consulenza legale, sfratti, risarcimento danni

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale in merito alle questioni nascenti dal fenomeno ereditario, sia prima del momento del decesso ed in prospettiva dello stesso, sia dopo che la successione si è aperta. Le consulenze in materie ereditaria si possono inoltre intrecciare con quelle in materia di diritto di famiglia, commerciale e societaria, visto che, da un lato, molto spesso il defunto ha una famiglia sulla quale il decesso produce inevitabili conseguenze giuridiche e, dall’altro, può essere titolare di impresa individuale o titolare di partecipazioni societarie.

Locazioni e sfratti

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale nella redazione di contratti di locazione e comodato e più in generale nelle problematiche derivanti da rapporti di locazione o comodato. Qualora sia necessario, lo studio assiste il cliente nella procedura di sfratto per finita locazione o per morosità sino al rilascio dell’immobile occupato.

Diritto immobiliare

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale nelle questioni relative all’acquisto, alla vendita, alla donazione ed alla divisione di immobili, all’usucapione, alle servitù, ai rapporti di confine e comunque alle questioni derivanti dalla proprietà o da altri diritti su immobili.

Difetti costruttivi: assistenza ai privati ed alle imprese

divorzi, avvocati, pratiche testamentarie

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale al cliente nei confronti dell’impresa esecutrice per l’ipotesi di difetti e vizi costruttivi di immobili costruiti, ristrutturati o comunque oggetto di lavori. Lo studio fornisce altresì assistenza alle imprese contro le quali siano state rivolte lamentele o promosse azioni per asseriti difetti e vizi costruttivi.

Diritto commerciale e questioni fra imprese

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale in materia di diritto commerciale e di vertenze stragiudiziali e giudiziali insorte sia tra privati ed imprese, sia tra imprese.

Redazione contratti

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale in merito alla redazione di contratti.

Recupero crediti

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza legale in materia di recupero crediti a partire dalla prima lettera di messa in mora sino all’eventuale esecuzione forzata a carico del debitore.

Tematiche ulteriori

Lo studio è comunque a disposizione del cliente per fornirgli consulenza ed assistenza anche al di fuori delle materie specificamente qui elencate. Qualora lo studio non tratti la tematica in merito alla quale il cliente ne richiede la consulenza e l’assistenza, sarà cura dello studio stesso darne tempestiva comunicazione. 

Share by: